Chi sono…ovvero la mia Biografia, e come tutte le biografie va scritta in terza persona 🙂

 

Ilaria Previati, anche conosciuta con gli pseudonimi IlariaMPS e Ilaria Makeup Personal Shopper, nasce nel 1976 a Milano.

 

Già da bambina, Ilaria manifesta la sua attrazione verso il mondo beauty e del makeup.

Si laurea in Marketing e Comunicazione d’azienda presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2001 con una tesi sulla web usability.

Ha poi lavorato per diversi anni nel campo della comunicazione, principalmente come PR in alcuni uffici stampa.

Dopo alcuni anni cambia strada, diventando formatore per un’azienda operante nel campo della logistica.

Nel 2011 decide ancora una volta di cambiare percorso, inventandosi il lavoro di Makeup Personal Shopper diventando la prima MPS al mondo. Apre il blog al fine di promuovere la propria attività.

Data la passione sfrenata per il makeup, decide di frequentare alcuni corsi, diventando Makeup Artist qualificata ed iniziando subito a lavorare in questa veste.

Sul blog, diventato un vero e proprio sito nel 2017, le piace dare consigli su tecniche e prodotti da usare.

Nel 2017 si è occupata, tra le altre cose, del makeup di Miss Italia 2016 (Rachele Risaliti) e di Miss Equilibra 2015 (Giuliana Ferraz), per conto di Equilibra.

Precedentemente ha lavorato per diversi shooting, video, spot pubblicitari, eventi, sfilate (per es. Cesare Paciotti, Tom Rebl, 9.baby, Anna Rachele, Luxottica); è stata promoter/M.U.A. per brand luxury e mass market (p.e. Dior, Givenchy, Maybelline) e naturalmente si occupa anche di trucco sposa e per altri clienti privati.

Ad oggi il suo account Instagram conta circa 4.000 follower, il blog ha 10.000 visite al mese e Ilaria è ormai web—onnipresente, con account su Youtube, Twitter, Facebook, Pinterest, Linkedin, Google+ e tanti altri social network e grazie al suo fedele smartphone riesce ad aggiornare tutto in tempo reale.

 

Per prenotazioni o richieste: info@ilariamps.com oppure tramite il contact form in homepage